Telethon

Raccolta Telethon polo scolastico "Francesco Vitale" Caronia

dal 20 Novembre 2023 al 20 Dicembre 2023

Descrizione del progetto

Anche la Scuola dell’infanzia di Caronia ha risposto all’appello lanciato dalla Fondazione Telethon per sostenere, mediante la raccolta fondi, la ricerca sulle malattie genetiche rare. <<Quest’anno infatti l’impegno solidale di alunni, famiglie e di tutto il personale  scolastico dell’Istituto è stato rivolto a sostenere l’iniziativa promossa dalla Fondazione Telethon”.

Si è trattato di un piccolo gesto di grande sensibilità offrire una piccola donazione in cambio di un’idea originale per un regalo di Natale fatto con il “cuore”. “Con il Progetto Telethon la nostra scuola ha risposto all’iniziativa raccogliendo una bella somma a sostegno della ricerca. “Promuovere tra gli studenti e le loro famiglie i valori universali come l’accettazione della diversità,  l’inclusione e favorire la  solidarietà per le  persone con difficoltà è lo scopo di questa iniziativa a cui è stato risposto con generosità e sensibilità.

Sostenere la Fondazione Telethon

Fondazione Telethon

Alunni, docenti e genitori di Caronia